About Me
Chi Sono

Sono nato a Roma, Ostia precisamente, lontano dalla vita e dalla storia del centro ma immerso nel sole e nel mare, in un’epoca non troppo lontana dal cinema di Pasolini né dall’avvento del Grande Fratello.

A 10 anni ho ricevuto la mia prima macchinetta, regalo di papà Fulvio, da sempre appassionato di fotografia: “Per imparare ad usarla niente scorciatoie, devi capire i tempi di esposizione, l’apertura del diaframma e come sostituire un rullino.” Sembrava facile, non lo era.

I primi scatti li ho dedicati a mia sorella poco più piccola di me, al cane e ai miei giocattoli preferiti, mia madre li conserva ancora in un vecchio album.

Gli anni del liceo sono stati anni di formazione, in tutti i sensi. La fotografia da passione si è trasformata in impegno, dedizione, costanza; studiavo poco a scuola ma tanto fuori, gli scatti di quel periodo sono quelli che raccontano i concerti, le manifestazioni studentesche, i viaggi. Sperimentazione e follia.

Una volta diplomato mi sono trasferito a Londra, dove ho vissuto e lavorato per due anni, lì ho scoperto la street photography, la massa, il movimento, il colore di una folla… gli scatti più crudi, quasi vivi.

Poi sono tornato, per amore, per attaccamento alla mia città; con la maturità è sopraggiunto un modo di fare fotografia personale, spontaneo, sincero.

La mia vita, le mie esperienze mi hanno portato a quello che sono oggi, i miei scatti raccontano istanti unici, speciali, irripetibili, fermano in un’immagine il ricordo del vostro giorno più bello.

Il Mio Reportage di Matrimonio
Wedding Reportage

Quando scatto una foto non viene immortalata solo un’immagine ma tutto quello che quell’immagine racconta: le emozioni provate, le piccole espressioni che tradiscono gioia, sorpresa, attesa…
Una foto può parlare, raccontare i particolari più significativi, i dettagli a cui nessuno fa caso, gli abbracci, i sorrisi, le risate improvvise, le lacrime celate, le attese, la gioia del vostro giorno più bello.

In quei momenti sarò al vostro fianco ma per voi e i vostri ospiti sarà come se non fossi lì, presente ma non invadente vi accompagnerò durante tutta la giornata, pronto a cogliere la spontaneità degli attimi più significativi e tutte quelle emozioni che, a distanza di anni sfogliando ancora insieme le pagine del vostro album, vi ruberanno un sorriso o una piccola lacrima di nostalgia.

Vi lascerò volti, particolari e sensazioni che rimarranno nei vostri ricordi per sempre, il racconto di una emozione che non si dimentica. Mai.

Lavoro con base a Roma ma sarà facile incontrarmi in giro per l’Italia o all’estero.

Seguimi anche qui:
Seguimi su Instagram