Qual’è il tuo stile fotografico ?

Come puoi aver percepito dai miei scatti, il mio stile fotografico è il Reportage di Matrimonio.
Il Reportage di Matrimonio si basa principalmente sulla spontaneità delle persone e dell’evento. L’obiettivo principale è quello di creare un vero e proprio racconto fotografico del vostro giorno di nozze senza essere in alcun modo invadente con voi e con gli invitati. Cercherò di lasciarvi il ricordo delle vostre emozioni nel modo più naturale possibile.

Lavori esclusivamente a Roma ?

Assolutamente no, lavoro spesso in tutta Italia e all’estero. In questo caso, le uniche spese aggiuntive al servizio fotografico saranno quelle della trasferta che potremo comunque individuare insieme.

Che copertura dai al giorno del matrimonio ?

Il giorno del matrimonio sarò con voi per l’intera durata dell’evento. Dalla preparazione della sposa e l’attesa dello sposo fino al taglio della torta e qualcosa in più. In caso di necessità particolari sarà ovviamente possibile organizzarci anticipatamente.

Lavori da solo ?

Lavoro principalmente insieme ad un altro fotografo, in questo modo saremo in grado di dividerci e raccontare al meglio tutti i dettagli e le sfumature del vostro matrimonio.

Cosa riceveremo dopo il matrimonio ?

Dopo il matrimonio potrete scegliere se stampare un album (tradizionale o fotolibro), se fare delle stampe fine-art o se ricevere solo i file digitali. Ad ogni modo riceverete sempre minimo circa 800/1000 foto in alta risoluzione. Sarà un piacere individuare insieme la giusta soluzione a seconda delle vostre esigenze.

Quante foto ci verranno consegnate ?

Le foto che vi saranno consegnate saranno minimo circa 800/1000 tutte interamente postprodotte professionalmente. Questo vi permetterà di poterle stampare anche in futuro e farci ciò che preferite.

Le foto che ci verranno consegnate, saranno tutte lavorate ?

Si, tutte le foto che riceverete saranno accuratamente selezionate e post-prodotte professionalmente. Il mio lavoro non si limita a scattare le foto il giorno del matrimonio ma continua anche in studio lavorando ogni singolo scatto.

Come possiamo richiedere un preventivo ?

Per ricevere un preventivo vi basterà compilare il form di richiesta che troverete nella pagina contatti. Il mio consiglio è quello di inserire più informazioni possibili, in questo modo per me sarà più semplice capire le vostre esigenze e formulare la giusta offerta.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare la nostra data ?

Per i matrimoni che si svolgeranno durante il weekend sarebbe preferibile prenotare la propria data con un anno di anticipo mentre per quelli infrasettimanali i tempi di prenotazione possono essere più brevi. Ad ogni modo, provate sempre a contattarmi, farò il possibile per trovare la giusta soluzione.

Che tipi di album possiamo scegliere ?

Le tipologie di album sono diverse a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Si parte dagli album tradizionali fino ad arrivare ai fotolibri più particolari, ad esempio in legno. L’aspetto dell’album è un dettaglio a cui amo dedicare molto tempo, sarete felici di poterlo personalizzare a vostro piacimento, dai colori ai materiali utilizzati. Senza dimenticare che potrete anche scegliere album di dimensioni più piccole realizzati appositamente per essere regalati ai vostri testimoni o parenti.

Chi si occupa di scegliere le foto che andranno stampate nell’album ?

La selezione delle foto da inserire all’interno dell’album è un compito esclusivamente degli sposi. Vi invierò i provini di tutte le foto selezionate e lavorate, come già scritto prima saranno minimo 800/1000 scatti. Da tutte queste foto sarete voi a selezionare le vostre preferite da stampare ed inserire nell’album. La consegna dell’album prevede ovviamente anche la consegna degli 800/1000 file digitali in alta risoluzione tutti accuratamente post-prodotti.

Quali sono i tempi di attesa per la consegna delle foto ?

I tempi di attesa dipendono sempre dall’intensità del periodo di lavoro. Ci tengo a curare personalmente ogni aspetto delle vostre foto, dalla lavorazione fino all’eventuale impaginazione delle stesse sull’album. Il mio obiettivo è comunque quello di rientrare in un tempo di attesa massimo di 4 mesi per la consegna dell’intero album.

Se non viviamo a Roma, come possiamo ricevere l’album e le foto ?

Mi piace molto incontrare gli sposi per consegnargli personalmente il materiale. Per chi invece vive fuori Roma la consegna delle foto e dell’album può essere fatta attraverso un corriere. Tutti i miei prodotti verranno accuratamente imballati per resistere a qualsiasi tipo di spedizione. Questo vi garantirà di ricevere un prodotto perfetto come se fosse consegnato a mano.

Abbiamo visto che il reportage di matrimonio è interamente incentrato sulla spontaneità delle persone e dell’evento, scatti anche foto in posa o di gruppo ?

Sebbene io preferisca raccontare il matrimonio nella sua naturalezza e spontaneità, capisco perfettamente che sarà uno dei giorni più importanti della vostra vita e che molti dei vostri parenti o amici vorranno una foto insieme a voi. Non c’è alcun problema, se avete delle richieste particolari vi basterà chiedermelo e faremo delle bellissime foto di gruppo.

Realizzi anche altre tipologie di servizi fotografici ad esempio i prematrimoniali ?

Assolutamente si, possiamo organizzare un servizio fotografico prematrimoniale oppure dei ritratti di famiglia o personali. Naturalmente tutti i servizi fotografici saranno eseguiti secondo il mio stile, sono sempre disponibile a nuove idee che stimolano la mia creatività per cui se avete qualcosa di speciale in mente, non esitate a chiedermelo e realizzeremo insieme qualcosa di unico esclusivamente per voi.